La realizzazione di un sistema di contabilizzazione del calore

Su tutti i radiatori si installa una valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente. La valvola raffredda il termosifone qualora l’ambiente abbia raggiunto la temperatura programmata e lo riscalda di nuovo quando necessario. Nel complesso del condominio questo meccanismo diminuisce la quantità di acqua in circolazione nell’impianto, diminuendo l’attività della caldaia e determinando il risparmio energetico. I condomini possono scegliere diverse valvole termostatiche che spaziano dalle più semplici, programmabili manualmente come le Herz, fino ad arrivare a sistemi più avanzati come Netamo e Honeywell, completi di centraline intelligenti gestibili anche dal vostro smartphone:

    • Centralina touchscreen Honeywell: pannello a colori wi-fi gestibile tramite smartphone o tablet. Programmazione su misura stanza per stanza in base alle abitudini quotidiane. Impostazione manuale e garanzia di 2 anni.
    • Sistema Netamo: assenza di centralina con regolazione direttamente da smartphone o tablet grazie al collegamento wi-fi. Programmazione su misura stanza per stanza in base alle abitudini quotidiane. Impostazione manuale e garanzia di 4 anni solo acquistando in SARCI. Assistenza telefonica direttamente con call center specializzato NETAMO.
    • Testa Intelligente Herz: singola testa intelligente da applicare al termosifone. Programmazione su misura in base alle abitudini quotidiane, impostazione manuale e garanzia di 2 anni comprando in SARCI.

Per far fronte alla variazioni di pressione dovute all’apertura e alla chiusura delle valvole termostatiche è necessaria l’installazione, in centrale termica, di un
gruppo gemellare di circolatori elettronici a portata variabile che garantisce il perfetto funzionamento dell’impianto centralizzato evitando squilibri nella rete di riscaldamento. La Sarci servizi installa prodotti di ottima qualità : Grundfos o Dab.

Servizio di sostituzione dei contabilizzatori

I contabilizzatori sono dei dispositivi il cui periodo di efficienza stimato è di circa 10 anni, passato tale periodo è necessario sostituirli. Se si decide di cambiarli collettivamente in tutto il condominio si usufruisce di una lavorazione omogenea con prezzo decisamente più conveniente .

É sempre consigliata la sostituzione di tali dispositivi prima del decorso di questo periodo di tempo poiché, nel caso si verifichino eventuali malfunzionamenti o la definitiva rottura del dispositivo stesso, potrebbero risultare compromessi i dati di consumo rilevati.

Sostituire in tempo il contabilizzatore significa mantenere i dati di consumo sempre aggiornati, e quindi attendibili per la ripartizione dei costi.

Non aspettare che il contabilizzatore di calore si spenga improvvisamente, sostituiscilo in tempo con Sarci!

Trova la contabilizzazione del calore adatta al tuo edificio

Un nostro ingegnere sarà presente durante la vostra assemblea condominiale per ogni chiarimento

Altri servizi offerti da Sarci